sabato 26 giugno 2010

"Le perfezioni provvisorie", Gianrico Carofiglio. Regalo Inaspettato



Eh si questo libro non e' stata una mia scelta, ma evidentemente era destino che io, che da questa collana mi tengo volontariamente e involontariamente lontana, dovessi leggerlo e conoscere Carofiglio. Beh, a dispetto delle categorie che ho visto assegnargli e' un piccolo giallo che ti accompagna alla soluzione del mistero passando tra ritratti di personalita' differenti, ma come avviene molto spesso, sole. Quello che mi e' piaciuto in particolare di questo libretto e' proprio il rapporto con la solitudine dei personaggi, che, subita magari non per scelta personale, diviene l'opportunita' per ritrovarsi in una dimensione nuova e per acquisire una sensibilta' differente nei rapporti umani.
Il giallo si svolge nelle indagini dell'avvocato Guerrieri e le sue riflessioni personali e le conoscenze vecchie e nuove tutte con una presenza scenica particolare e ben descritta. Non ci sono effetti speciali; il testo e' cosi' scorrevole e la storia ben architettata che si trova veramente difficile leggerlo di tanto in tanto ma si sente la necessita' di finirlo subito per sapere come va a finire.

Simona Scravaglieri

Le perfezioni provvisorie.
Gianrico Carofiglio
Sellerio editore, Ed. 2010
Prezzo:14,00€

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...