domenica 10 novembre 2013

Roberto Calasso. Cinquant'anni di Adelphi.

Sono cinquant'anni d'oro per una casa editrice che non si propone di stupire a colpi di best sellers ma con la qualità dei testi e dei libri realizzati. Come dice Calasso ad un certo punto "I lettori apprezzano" ed è vero. La qualità di questa produzione viene sintetizzata in Adelphiana, testo celebrativo di tutto quel che è stato pubblicato e di chi ha scelto o è stato scelto da Adelphi per raccontarci store, la Storia e la vita.

Non c'è un momento della vita particolare per iniziare spulciare questo speciale catalogo e scegliere le proprie letture, va bene sempre o anche si può partire dal libro di cui si parla in questi video che sono il documentario andato in onda su SkyArte e che per il mio punto di vita è la più bella intervista in merito rilasciata da Roberto Calasso.

Oltre ad Adelphiana (ed. Adelphi, 2013, 35,00€) c'è un altro libro celebrativo di questi anni di attività ed è quello scritto da Roberto Calasso "L'impronta dell'editore"(ed. Adelphi, 2013, collana "Piccola biblioteca Adelphi, 12,00€) che vi consiglio caldamente di leggere.
Buone letture e  visione nonché buona domenica,
Simona Scravaglieri









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...