venerdì 8 giugno 2012

Novità dalla rete - Metti una serata fra amici...

Aprile e parte di Maggio sono stati mesi un po' sperimentali, questo perché in deroga al mio modo di leggere (che a volte è anche umorale, visto che se non è il momento per un libro lo accantono per riprenderlo quando sarà il "quello giusto"), ho partecipato ad un paio di gruppi di lettura (quindi qualcun altro ha deciso alcuni dei libri che ho letto ultimamente!) e ho visto ad una serie di serate che si svolgono su SecondLife legate al gruppo di LibriamoTutti. Questo gruppo non si occupa di libri e di editoria digitale,ci sono anche dei corsi di generi differenti e quindi immaginatelo come un luogo virtuale di ritrovo.
Nella serata, che qui vi riporto, si parla generalmente di "libri del cuore" e sono stata invitata anche io a commentare uno dei miei preferiti (degli ultimi tempi, perchè altrimenti sarebbe dura stilare una classifica!). Come funziona? Si invia il libro che vorremmo presentare attraverso una form rispondendo a delle domande e si sceglie, tenendo conto della disponibilità di posti, la data in cui si vorrebbe partecipare e il gioco è fatto.
Il giorno dell'evento vengono pubblicati i dati relativi ai ritrovi su SecondLife o su LiveStream (per chi non ha SecondLife e vuole solo ascoltare o porre domande).
E voilà, ecco che si realizzano serate come questa che vi allego sotto e dove ci sono anche io:)
Il libro che ho portato è "Se fossi fuoco, arderei Firenze" di Vanni Santoni. 
Per cui buona visione, 
buone letture,
Simona (in questa serata individuabile come: Colette Clarity)


             
Watch live streaming video from libriamotutti at livestream.com


Il libro di cui si parla è:

Se fossi fuoco, arderei Firenze
Vanni Santoni
Laterza Edizioni, ed 2011
Collana "Contromano"
Prezzo 10,00€


2 commenti:

  1. Anch'io ho seguito questo evento in diretta via stream e mi è sembrato un modo divertente oltre che interessante di invito alla lettura. Gli avatar scelti dei partecipanti sono bellissimi! Vediamo se riuscite ad indovinare quello della Scrav! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...