mercoledì 14 maggio 2014

#NonSoloSòle Roma, 17 Maggio - La giornata degli (s)consigli letterari




Il 17 Maggio, alla libreria Pallotta di P.le Ponte Milvio 21 (dalle 11.00 alle 18.00) siete invitati a passare un pomeriggio in compagnia di librai, blogger (tra cui coloro che hanno organizzato con me la giornata Dilettieriletti e Fioridelpeggio) e lettori e, si spera anche non lettori, per allegramente (s)consigliare la lettura di quei libri che proprio proprio non vi piacciono. 

Al grido di "Il #libro che non ami piace a me!" invitiamo tutti a portare in libreria massimo tre libri, quelli che avete lì nelle vostre librerie, e che sapete già, al solo sguardo, che non li leggereste, o rileggereste, mai, nemmeno ci fosse nascosto il segreto della vita infinita! Potrete guardare fra gli odiati degli altri e magari trovarvi a scambiare "sòle" tornandovene a casa con la certezza che, in fondo, non è stata una giornata buttata.

Cosa vi offriamo? La possibilità di guardarci in faccia (blogger, librai, autori e case editrici presenti) mentre ci dite cosa non va e permettete a noi di spiazzarvi quando vi diremo noi cosa c'è che non va nel nostro lavoro. Non vi convinceremo magari a leggere se non lo fate già, ma vi permetteremo di entrare a piè pari nel nostro mondo per capire perché lo facciamo. Ci saranno giochi, recensioni  e sconsigli dal vivo, dibattiti, risate, dolcetti, #librisospesi, #barattolibri, e se questo non bastasse anche una piccola gara che vedrà libri in premio

E se stai pensando: "Mannaggia! Non sono a Roma!" eccoti servito! Puoi seguire la diretta della giornata Sconsigliata e sconsigliante da Twitter attraverso l'account di @casalettori.

Qualora tu sia un blogger non esitare a contattarmi, se anche tu vuoi far parte dell'allegra compagnia degli sconsiglianti, saremo felici di accoglierti nel gruppo e di fornirti le indicazioni per poter intervenire durante la giornata! 

Vi aspetto numerosi e con le vostre sòle certa che questa non sarà un'edizione unica!

Buone letture,
Simona Scravaglieri


4 commenti:

  1. Se riesco a convincere chi dico io... quasi quasi...

    RispondiElimina
  2. Mannaggia! Ma dico: sempre in giornate in cui io non posso??? E dire che il sabato generalmente sono libera! Appello immediato: certa che l’evento riscuoterà un discreto successo, organizzerete presto un altro appuntamento sconclusionato, vero? Fosse altro per conoscerti di persona, caspiterina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si, prevederemo una serie di appuntamenti che toccano anche altri temi :)
      Ma comunque ci pissiamo vedere quando vuoi!
      Simona

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...