mercoledì 12 gennaio 2011

[Dal libro che sto leggendo] "Io, per fortuna c'ho la camorra"


E' veramente un bel libro che mi e' molto piaciuto ed eccovene un pezzetto e buon viaggio al sud! Cià;)

"Io, per fortuna c'ho la camorra. Non come a Milano e Bologna, dove oramai le coppiette vengono assalite e stuprate da immigrati clandestini. Qui da noi queste assurdità non accadono mai, perché per fortuna c'ho la camorra. Di guerra non se ne parla più, perché così hanno deciso i giornali a grande tiratura, Ma la guerra del golfo continua. Lo si comprende chiaramente dalle escrescenze di ogni giorno: scippi, rapine, furti, intimidazioni, rappresagli contro la polizia. Ma questo non fa notizia, soltanto se i "bravi ragazzi" ammazzano un parente di Dario fo, llora scatta il cordoglio. In fin dei conti un imprenditore del Nord che si oppone al furto della macchina ed è lasciato in coma all'ospedale, non è mica sintomo di una guerra in corso. I raid da migliaia di uomini, con elicotteri e altro, l'arresto di Di Lauro sono la risposta dello Stati. Ma per fortuna c'ho la camorra e allora si spara nel mucchio in mezzo alla strada. O si scatena la rissa contro la polizia, dopo un furto nelle strade di Napoli e relativo inseguimento. Chiarisco: il delinquente che pochi giorni giorni prima era stato arrestato viene subito rilasciato per aver patteggiato la pena. Patteggiare una pena è più facile che patteggiare un aumento di stipendio. Chissà cosa avranno pensato i poliziotti, sempre ad inseguire gli stessi personaggi: li arrestano, li rilasciano e loro sino sempre li a rincorrere gli stessi delinquenti. Forse crederanno di essere finiti in un loop infernale.[..]"


Io, per fortuna c'ho la camorra
Sergio Nazzaro
Fazi editore, ed 2007
Collana "I tascabili"
Prezzo 9,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...