giovedì 5 febbraio 2015

Arte tipografica 70 anni fra libri e stampe apre le porte al pubbblico il 7 Febbraio

Fonte: Napoli time


Ricevo e rigiro a anche a voi, l'invito mi è stato segnalato da mio fratello. E' un'iniziativa interessante per coloro che sono a Napoli e dintorni.

Buone letture,
Simona Scravaglieri

Sabato 7 febbraio nelle officine dell’Arte tipografica nel cinquecentesco palazzo Marigliano, Angelo Rossi vi invita a visitare la sua antica tipografia. Tra l’odore di inchiostro ancora fresco, risme di carta che aspettavano di essere impresse e le antiche macchine da stampa, che nel corso dell’ultimo secolo hanno reso indelebile nella storia la voce di molti uomini illustri della cultura napoletana e non solo, sarà allestita un’esposizione di libri, frutto del lavoro di quelle stesse macchine. Si potranno acquistare libri antichi e rari, con particolari sconti, editi dall’ Arte tipografica, pubblicazioni sulla storia di Napoli, architettura, archeologia e storia dell’arte, temi che più di tutto hanno caratterizzato per oltre 70 anni la linea editoriale della casa editrice. Inoltre saranno esposti, con possibilità di acquisto, gli antichi mobili tipografici in legno,usurati per il tanto lavoro, utilizzati fino ai primi anni 50 e gelosamente conservati.

Napoli, Via San Biagio dei Librai n. 39 - Palazzo Marigliano 
7 febbraio 2015, dalle ore 10 in poi.Potete cercare ulteriori aggiornamenti nella pagina dell'evento:
https://www.facebook.com/events/1687345171492277/?pnref=story


Arte Tipografica Sas di Angelo Rossi & C. Via San Biagio dei Librai n. 39 80138 Napoli Tel.: 0815517021 - 5517099 Fax.: 0815528651 arte.tipografica@alice.itwww.facebook.com/arte.tipografica

Fonte: Editori Regione Campania

5 commenti:

  1. Risposte
    1. "C'è chi può e chi non può e io modestamente può". (cit)
      Me lo segno! ;)

      Elimina
    2. Però falle le foto!!! E' la tipografia che stampava i testi di Croce!!! tiprego tiprego tiprego... O.O

      Elimina
    3. Maria è brava e fa le foto, altrimenti viene picchiata. Vero Maria? è_é

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...