venerdì 29 ottobre 2010

Un papà per casa. Massimo Canonica- Proprio bello!




..ironico, divertente,simpatico e chi piu' ne ha piu' ne metta! E' una bella storia d'amore contornata da situazioni divertenti e molto reali. Si comprende subito che l'autore conosce benissimo la realta' di una vita familiare e ho adorato le descrizioni dei comportamenti dei bambini.

Siamo a Torino e il protagonista trentenne decide di andare a convivere con la storica ragazza. Ben presto si accorge che non hanno molto in comune ma, mentre lui e' intento a pensare a come trovare una soluzione di compromesso lei tronca il rapporto. Alla ricerca delle soluzioni piu' disparate di alloggio, limitate dal budget limitato come avviene soventemente agli impiegati di oggi, il nostro protagonista vivra' in situazioni limite affrontandole con una grande ironia. Sono una serie di situazioni che si infilano una nell'altra ma dosate ad arte e quindi nonostante si parli i fasi di incontro e anche di un corteggiamento i risultato non e' affatto ne stucchevole e tantomeno pesante.

E' un libricino molto piacevole da leggere, pieno di buoni sentimenti e di situazioni esilaranti e quando lo chiudi ti lascia il dolce gusto di aver trascorso piacevolmente qualche ora immergendoti in una vita qualsiasi nella Torino dei giorni nostri e conscio del fatto che qualsiasi vita routinaria puo' trasformarsi in una bella avventura, basta solo affrontare le situazioni con un giusto velo di ironia.
Un libro veramente da leggere;)

Un papà per casa
Massimo Canonica
Zeroundici Editore, ed. 2008
Collana Guest Book


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...