venerdì 3 giugno 2011

Comunicazioni - Programmazione estiva e novità :)

Immagine presa da qui


“Ma quanto leggi Simò?” E’ una domanda che mi viene rivolta spesso e io rispondo sempre nella medesima maniera: leggo tanto e soprattutto leggo ovunque non appena posso.
Ma non è un obbligo, è proprio un piacere dato dalla curiosità e dal piacere di aver, nel tempo, conosciuto scrittori, scritti e altri lettori che riescono a suscitare in me la curiosità. E quindi, quello che è stato sempre hobby, ha oggi uno sfogo più organizzato non nel leggere solo alcuni temi ma nel pormi davanti a quello che è il libro in sé al netto di quel che penso di chi l’ha scritto.
Questo perché se un libro m’è piaciuto o l’ho odiato vi devo spiegare il perchè e dare spiegazioni esaurienti. C’è una novità che è occorsa in questi mesi, negli ultimi per dire la verità, ovvero che mi sono re-iscritta all’università e stavolta in una facoltà più consona ai miei interessi. Forse, scriverlo qui, fa sì che il mio impegno sia ancora più serio come è successo con questo blog nato per dare un luogo visibile ai miei amici, indipendentemente che siano Anobiiani o no, delle mie recensioni.
Nel tempo, l’organizzazione del blog, ha assunto le fattezze di un mini-lavoro perché l’organizzazione è stata costruita mano a mano e in base ad una programmazione molto rigida ma che mi permetteva di organizzare le mie “letture sconclusionate” in maniera tale da restituire uno spazio che fosse un luogo d’incontro e un prodotto fruibile per tutti. Tutti i miei post hanno lasciato la possibilità di essere commentati anche quando lo scrivere liberamente ciò che penso, mi ha dato l’idea che potesse dar fastidio a qualcuno. Non ho mai permesso a me stessa di imporre il mio pensiero e sono sempre stata aperta ai commenti sulle mie conclusioni, che qui sono poco visibili, ma che si ritrovano sulla mia bacheca di Facebook. E qualcuno, più di uno a dir la verità mi ha suggerito di inserire una pagina fan per quest blog su FB, ma ancora non mi sono convinta a farlo ma forse prima o poi lo farò.

La novità che riguarda la programmazione non è dovuta al fatto che interromperò le mie recensioni, ma che le mie letture dovranno lasciare lo spazio allo studio, anzi un pochino lo hanno già fatto, e siccome ho scelto l’indirizzo “Lettere, spettacolo e cinema” ho pensato di condividere l’oggetto di studio con voi in alcuni post “ad hoc”. Quindi non potendo più garantire tutte le recensioni che escono mensilmente che sono tra le sei alle otto al mese, almeno per il periodo estivo, troverete una diminuzione delle recensioni (invece di uscire a settimane alterne, una una settimana e due in quella successiva) che usciranno per il periodo estivo una a settimana e alcuni post che escono il lunedì è possibile che entrino nella programmazione effettiva che prevede pubblicazioni il mercoledì il venerdì e la domenica. 
Forse, questa organizzazione e magari un pò di tempo libero, mi permetterà di accumulare un pò di recensioni per poter riprendere a Settembre con la programmazione classica o comunque di migliorare e variegare i contenuti.
Chiaramente, nei post dedicati, a quello che sto studiando non ci sarà la semplice ripetizione di quel che studio ma anche le mie impressioni, che come al solito terranno conto dei miei pensieri sconclusionati, quindi nonostante io incrementi quello che pubblico, lo stile rimarrà il medesimo...avevate dubbi?
Io no! Ma da questo momento siete anche voi responsabili e controllori dell’andamento del mio studio...quindi augurandovi buona lettura e sperando di non annoiarvi, vi ringrazio per quest’anno bellissimo che mi avete regalato convincendomi anche in silenzio, con le condivisioni in rete e con i commenti sulla mia bacheca in Facebook a continuare e a migliorarmi.

GRAZIE!
Simona


Immagine presa da qui


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...