mercoledì 16 aprile 2014

[Dal libro che sto leggendo] Passero sarai tu!

Oggi visto l'avvicinarsi di una festa importante come la Pasqua ho pensato di prenderla un po' alla leggera e provare a raccontarvi qualcosa che in effetti non è mai stato inserito in questo blog (un'annatona piena di novità eh?). "Passero sarai tu!" è una piccola raccolta di freddure che vedono come protagonisti un piccolo passero e suo padre. 

Il pargolo è molto più tagliente di quanto ci si aspetterebbe da un innocente passerotto ma, come dice Sergio Nazzaro in post-fazione i fumetti di Arkås sono da prendere un po' come un modo per guardare al nostro mondo attraverso le storie di altri.

Raccolta godibilissima e a tratti irriverente da leggere in un soffio e che fa parte di una raccolta più ampia, portata in Italia da Lavieri Edizioni. Un acquisto fatto al Romics di Roma un paio di settimane fa allo strabiliante stand della casa editrice (ma l'avevo adocchiato a Dicembre alla fiera della piccola e media editoria!). Ebbene, se volevate sapere che libro stavo leggendo...eccovi serviti! Domenica leggevo proprio questo!

Buone letture,
Simona Scravaglieri

Fonte: Passero sarai tu!

Quest'immagine è tratta da:

Passero sarai tu!
Arkås
Lavieri Edizioni, ed. 2005
Collana "Voli radenti"
Prezzo 8,00€

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...