martedì 28 luglio 2015

#Pordenonelegge e il "Progetto studenti"...



Fonte: SixtySeven


Mai uscito un post di martedì, siete basiti vero? L'occasione è data solo da una comunicazione che mi è arrivata e che giro per diffondere la notizia ma scanso equivoci, vi invito poi a leggere le indicazioni del sito per capire bene come agire.

PordenoneLegge è una realtà da qualche anno, io l'ho scoperta circa tre anni fa perché avevo appena letto un libro che riceveva parecchi commenti positivi dagli studenti coinvolti nel progetto e curiosando in giro sono capitata per caso nel sito della manifestazione che ha anche un canale tubiano in cui riversa alcune "conversazioni" molto interessanti di studiosi e autori. A memoria c'è un intervento di Claudio Magris riportato in uno dei post domencali di questo blog.

Per garantire una maggiore partecipazione da un paio di anni, tramite delle sponsorizzazioni di Goodnet e VeneziePost, sono state istituite delle "Borse soggiorno" per invitare studenti, anche non provenienti da Pordenone stessa, che abbiano voglia di partecipare agli eventi che vedranno alternarsi nelle varie sessioni autori e studiosi italiani e stranieri.

Dalla borsa soggiorno sono esclusi i viaggi da e per Pordenone ed è richiesta una quota di iscrizione di 160€ che, nel caso di rinuncia verrà rimborsata solo in parte.
Il festival si tiene da Venerdì 18 Settembre a Domenica 20. E i partecipanti assegnatari delle sovvenzioni avranno garantito nel pacchetto:
  • alloggio in strutture convenzionate in città per i giorni della manifestazione;
  • pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
  • accredito per la partecipazione agli eventi;
  • pagamento della tassa di soggiorno;
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
  • organizzazione di momenti conviviali;
  • offerta in omaggio di pubblicazioni scientifiche sui temi del Festival.
Le possibilità di candidatura si chiuderanno il 30 Luglio e quindi previa lettura delle condizioni, che vi consiglio caldamente di leggere, potrete trovare qui il modello da compilare e le istruzioni per candidarvi.

Ho fatto un lavoro in più e ho chiesto informazioni sulla quota di iscrizione e mi è stato risposto che la quota va a sommarsi all'importo totale della borsa di soggiorno. 
Il link del sito è questo: Progetto studenti- PordenoneLegge

Buone letture,
Simona Scravaglieri



2 commenti:

  1. Sembra una bella e interessante iniziativa. Mi piacere tornare ad essere una studentessa :)
    Paola C. S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è malvagia ma, con l'esperienza di poi, forse preferisco seguirla da adulta questa manifestazione. Però è comunque un'opportunità :D
      Simo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...