mercoledì 14 luglio 2010

"Dormendo con la luce accesa", Stephen Rodefer - Mirabolante



Mirabolante. E' una delle parole che mi vengono in mente pensando a questo testo. Tutto sommato mi e' piaciuto anche se, questo, e' il mio primo approccio a questo tipo di poesia/prosa contemporanea.
Al di la degli aggrovigliamenti musicali delle parole...ci sono una serie di massime che mi hanno colpito e che non metterò tutte per non rischiare di divenire autoreferenziale.
E' un buon punto di partenza da cui iniziare a capire, forse piu' approfonditamente, questo tipo di scrittura.
L'ho letto con piacere, da novellina, con un pizzico di curiosità e di stupore.
Vi lascio con una sola delle massime...quella che mi e' piaciuta di più perche' mi ricorda un discorso che facemmo con una amica molto tempo fa sul valore da assegnare ad un lavoro:
"Getta sguardi e sii quotidiano, e renditi conto che la storia non ti intrappola ma ti libera.
Calcola il tuo lavoro in termini di fame. Sottraiti al dovere
di dare consigli ai giovani, cosi' da continuare a cercare di capirlo tu."

Dormendo con la luce accesa,
Stephen Rodefer
Edizioni Nazione Indiana
Collana Murene, Ed.2010
Prezzo In abbonamento su www.nazioneindiana.com 20€
(l'abbonamento comprende la fornitura di 3 titoli per l'anno 2010)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...