domenica 13 gennaio 2013

#Leucò Il piacere di leggere e commentare un libro insieme...

Buona domenica! Oggi vi parlo di un progetto che cambierà parecchio il vostro modo di leggere un classico e, soprattutto, di parlarne.
Vi ricordate  quando vi avevo parlato di modi diversi di leggere un libro con il libro di Giovanna Astori? Ecco, il 14 di Gennaio sta per partire una sfida "titanica" che segue la scia di un progetto nato lo scorso anno e caldeggiato dalla Fondazione Cesare Pavese ovvero la riscrittura di "I dialoghi con Leucò" in Twitter. Ma andiamo per gradi, questa è la presentazione del progetto:


Il progetto dello scorso anno, di cui si parla nel video, io l'ho scoperto nelle fasi finali e non è stato facile seguirlo allora, quando quest'anno hanno annunciato, che sarebbe ripartito con un nuovo libro "Dialoghi con Leucò" ho aderito subito - basta organizzarsi per seguire l'hastag- e ho acquistato il libro.
Per chi non conoscesse Pavese e anche per chi lo conosce, vi posto questo video che è un insieme di ricordi di chi l'ha frequentato. 




Quindi cosa fare? Prendere il libro, in biblioteca o in libreria e cominciate a leggere senza porvi preconcetti o con il pensiero di dover essere interrogati ma solo con la voglia di partecipare ad una esperienza nuova e molto interessante.



Quindi, se non avete Twitter nessun problema potrete seguire quel che succede da chi sicuramente lo commenterà ovvero qui su LettureSconclusionate, sul blog di ExLibris e su quello di Ineziessenziali
Buona domenica e buone letture,
Simona Scravaglieri

2 commenti:

  1. Grazie per le prima indicazioni di rotta. Buona avventura e buona lettura a tutti noi con #Leucò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...